Approfondimenti - Informazioni
Magazine
Gli utilizzi alternativi del sale grosso

Se pensate che il sale grosso sia utile solo per salare l’acqua di cottura della pasta vi sbagliate di grosso! Oltre ai numerosi utilizzi in cucina, ce ne sono molti di altri, a volte sorprendenti. Per esempio, il sale è un ingrediente utile sia nella pulizia della casa che nei rimedi di bellezza naturali. Seguiteci per scoprire tutti gli utilizzi alternativi del sale grosso!
Per deumidificare
Anziché comprare in negozio un deumidificatore, potete utilizzare il sale grosso. Mettetene un’abbondante manciata in una ciotolina o in un vaso con un po’ di bicarbonato: questo mix assorbirà l’umidità della stanza. Potete anche preparare dei sacchettini con sale grosso e bicarbonato da mettere nei cassetti durante il cambio di stagione, per evitare che i vestiti assorbano umidità ed eventuali cattivi odori.
Per pulire l’argenteria
Farina e sale sono un mix perfetto per far risplendere in pochi istanti la vostra argenteria.
Per deodorare le scarpe
Dopo una giornata fuori, mettete uno strato di sale grosso dentro le vostre scarpe, nel giro di 12 ore avrà assorbito umidità e cattivo odore.
Per ravvivare i colori dei tessuti
Preparate una baccinella con acqua fredda, un pugno di sale grosso e due cucchiai di aceto, immergetevi per un po’ i vostri tessuti e li ritroverete con colori più vividi e intensi.
Per allontanare le formiche
Il sale è un deterrente naturale per le formiche: provate a cospargere il perimetro esterno della vostra casa e fermerete la loro marcia.
A questo punto non ti resta che provare il nostro Presal® GROSSO sale marino iodato protetto e sperimentarne tutti gli utilizzi in cucina e non!