Presal® -50, 180 g

Presal® -50
sale marino iodato protetto
a ridotto contenuto di sodio
pari a -50%*

Confezione in plastica alimentare da 180 g con tri-spargitore

Approvato dall'Associazione AME

Da dove proviene il sale marino Presal®?

I granelli di Presal® provengono dalle acque del mare. Nelle saline l'acqua di mare permane in grandi vasche impermeabilizzate e poco profonde per permettere che il sole faccia evaporare l’acqua ed il sale si depositi.
Dopo il deposito sul fondo delle vasche, il sale è pronto per un ciclo di lavaggio totalmente naturale con acqua pura in controcorrente con il quale si ottenegono cristalli puri e liberi da residui, pronti per essere essiccati.
A questo punto avviene la iodatura con iodio protetto secondo il procedimento tecnologico unico di Caber ottenuto da una ricerca dell'azienda in convenzione con il dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari della Università di Bologna.

Conosci gli apporti giornalieri consigliati di sale e di Iodio?

Una quantità media giornaliera di 5 grammi di sale (può variare in funzione dell’età e del peso) è sufficiente per coprire il fabbisogno quotidiano (fonte: Ministero della Salute).
Ogni grammo di Presal® garantisce l'assunzione del 25% dell'apporto giornaliero raccomandato di iodio (150 mcg nell'adulto) sono sufficienti solo 4 grammi di Presal® per soddisfare il 100% della NRV di iodio.

L’alternativa per dare sapidità in cucina e a tavola con + iodio e - sodio

Presal-50® vanta un ridotto contenuto di sodio pari a meno del 50%* permettendo così una riduzione dell’assunzione di sodio rispetto all’uso di Presal® classico, mantenendo inalterata la proprietà Fonte di Iodio.

  • sale marino italiano
  • —50% di sodio
  • con iodio protetto
  • Fonte di iodio per tutti

(*) Rispetto ai condimenti tradizionali